Pallavolo – Serie C: vincono ancora sia la femminile che la maschile
C femminile: altro 3-0 delle ragazze, sempre più prime in classifica
Un’altra vittoria in scioltezza per le nostre ragazze, che questo fine settimana hanno ospitato al PalaCUS Universo In Volley, superato agevolmente 3-0 (25-17, 25-15, 25-10). Di fatto, le cussine con questa vittoria consolidano ulteriormente il primo posto in classifica e rafforzano il proprio quoziente punti – 1.44.
La partita ha lasciato davvero pochi spunti: le gialloblù sono apparse da subito troppo superiori alle avversarie, che si sono dovute arrendere senza grosse possibilità di lotta. Una nota molto positiva – tra le tante – per le padrone di casa è stata la battuta: sono stati parecchi, infatti, gli ace messi a segno dalle cussine. I coach, infine, sono riusciti a far ruotare tutte le giocatrici, garantendo loro egual minutaggio, nonostante una panchina un po’ corta (3 ragazze erano indisponibili causa infortunio). La prossima gara – prima della meritata sosta – sarà in trasferta per le ragazze di Cervone e Bernabeo: le gialloblù giocheranno infatti contro AGS Pallavolo – attualmente terz’ultime in classifica – presso il PalaBarona, in via E. Ponti 13 – Sabato 16 Dicembre alle ore 20.30.
C maschile: secondo successo consecutivo per i gialloblù, ancora una volta al quinto set
Questo week-end i ragazzi erano attesi da un impegno molto complicato in trasferta in quel di Mornago contro l’Insubria Volley: il match è terminato 2-3 (25-20, 25-27, 25-19, 18-25, 15-13) per i cussini, autori di una grandissima prova in cui non hanno mai mollato di un centimetro. Dopo una partenza un po’ al rallentatore, in particolare nel primo e terzo parziale, i ragazzi di Colombo e Del Bo’ ci hanno regalato un finale di partita davvero bello, giocando col cuore e senza mai darsi per vinti, nonostante i momenti di difficoltà. Questa vittoria – l’ennesima della stagione al quinto set – permette ai gialloblù di consolidare l’ottava posizione, in attesa di recuperare il match contro Adolescere, e guardare alla metà sinistra della classifica dove le altre squadre distano solo pochi punti. Il prossimo impegno – l’ultimo prima della pausa natalizia – sarà Sabato prossimo, il 16 Dicembre, in casa contro la seconda squadra dei Powervolley Diavoli, attualmente sesta in classifica. Appuntamento alle ore 21.00 al PalaCUS, in via A. Bassi 11.
Andrea Florio