Pallavolo – Serie C: sconfitte al quinto set in rimonta sia per la femminile che per la maschile
C maschile: debacle interna per i ragazzi, nonostante un buon avvio
L’impegno del PalaCUS di Sabato scorso della maschile purtroppo termina 2-3 (25-23, 18-25, 24-26, 27-25, 12-15) in favore di Vittorio Veneto Milano: nonostante il set di vantaggio, i gialloblù non riusciti a sfruttarlo e si sono fatti rimontare al quinto dagli avversari.
Gara approcciata inizialmente molto bene, con qualche errore – fortunatamente non decisivo – verso la fine del primo set. Nel secondo i gialloblù sono partiti molto male, nonostante le difficoltà degli avversari, tanto da aprire il set 1-7: margine che gli ospiti hanno più o meno tenuto per tutta la durata del parziale, chiudendolo a 18. Il terzo parziale è stata una fotocopia del secondo, anche se poi hanno ceduto solo ai vantaggi, ma la grinta mostrata non è stata sufficiente per vincerlo. Nel quarto i cussini hanno sofferto parecchio, ma riuscendo a portare comunque l’incontro sul 2-2 complici alcuni regali avversari, mentre nel quinto non c’è stato niente da fare. I ragazzi di Colombo e Del Bo’ avranno modo adesso di ricaricare per bene le pile, poiché riposeranno la settimana prossima causa cancellazione del match in programma in trasferta contro Adolescere, che verrà recuperato a Febbraio 2024.
C femminile: prima sconfitta stagionale per le gialloblù sul campo del PSG
Dopo 2 mesi abbondanti di incontri, le nostre ragazze registrano purtroppo la prima sconfitta stagionale per mano del PSG Volley, che nel match di Sabato scorso ha avuto la meglio per 3-2 (6-25, 21-25, 25-16, 25-17, 15-12). È stata una partita di difficile comprensione e che ha vissuto di momenti davvero drammatici – sportivamente parlando.
Le cussine sono partite fortissime, dimostrando subito che il cammino perfetto sin qui intrapreso non era pura casualità, ma frutto di sacrificio e impegno costanti da parte di tutta la squadra. La chiave del primo parziale è stata l’efficacia in battuta delle nostre e il muro in difesa. Nel secondo parziale entrano in partita anche le avversarie, che grazie a degli ottimi muri difensivi riescono a portarsi sul 17-10, salvo poi venir rimontate dalle gialloblù che sfruttando delle ottime sequenze in battuta riescono ad andare sullo 0-2. Nel terzo e nel quarto parziale, le padrone di casa rialzano la testa con rabbia e orgoglio e approfittando di qualche leggerezza delle cussine riescono clamorosamente a riportare la partita sul 2-2. Infine, nel tie-break non basta la buona partenza delle ragazze, che si concedono alle avversarie sbagliando spesso ricezione e soccombendo definitivamente 15-12.
Il prossimo appuntamento per le ragazze guidate da coach Cervone e Bernadeo è in programma Sabato 25 Novembre alle ore 21.00 al PalaCUS, dove ospiteranno Duo Volley Gobbo Allestimento Castellanza: il match vedrà di fronte la miglior squadra del girone per quoziente punti e l’ottava in classifica a quota 10 punti.
Prima Divisione Maschile: sconfitta al quinto per i ragazzi in un match molto combattuto
La gara di venerdì scorso giocata in casa contro ASD Città di Opera termina con una sconfitta amara: i nostri ragazzi, nonostante una grande prova d’orgoglio, cedono al tie-break perdendo 2-3 (18-25, 25-18, 12-25, 25-17, 8-15). La prestazione, comunque, è stata di grande carattere e ha messo in seria difficoltà gli avversari, nonostante l’assenza di un paio di elementi fondamentali nella rosa gialloblù. Prossimo incontro in programma Venerdì 24 Novembre alle ore 20.45 in trasferta contro SRV Milano ASD presso il PalaSantaChiara – in via Santa Rita da Cascia 22 – Milano (MI).
PGS: back-to-back dolceamaro per la femminile, perde malamente in casa la maschile
Doppia sfida nel giro di un giorno per le ragazze della femminile, che hanno affrontato prima in trasferta – il 17/11 – ASD S. Gaetano, vincendo agevolmente 1-3 e poi sempre in trasferta – il 18/11 – ASD Aurora OSGB perdendo 3-1, complici le assenze di alcune giocatrici chiave; prossima sfida il 26/11 in casa contro l’Atletico Arluno, già battute in trasferta ad inizio Novembre. I ragazzi, invece, sono stati impegnati nella sfida casalinga del 19/11 contro USD Viscontini, persa nettamente per 1-3, a causa di cali di concentrazione troppo ricorrenti durante tutta la gara; prossimo appuntamento per la maschile previsto per il 21/11, sempre contro USD Viscontini, ma questa volta in trasferta.
Andrea Florio