Pallavolo – Serie C: arriva la prima vittoria esterna per i ragazzi, le ragazze non smettono di vincere

C maschile: finalmente una trasferta vincente per i gialloblù, a farne le spese Gallarate
Terza trasferta nelle ultime tre settimane per i ragazzi di Colombo e Del Bo’ che questa volta riescono finalmente a trovare una vittoria lontano dal PalaCUS. La partita, giocata in quel di Besnate, contro l’Oragogroup Gallarate è terminata 1-3 (22-25, 25-18, 21-25, 17-25) in favore dei gialloblù. Nel complesso il match ha visto una bella prestazione da parte di entrambe le squadre: i nostri ragazzi, in particolare, hanno giocato molto di squadra senza lasciare spazio ad alcun tipo di individualismo. Grazie ad un’ottima partenza ed un buonissimo approccio alla gara, il primo set è filato via abbastanza liscio; il secondo parziale, invece, è stato giocato peggio ed ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita; infine, terzo e quarto set hanno visto nuovamente i cussini prendere le redini del match, riuscendo a reagire al momento di difficoltà alla grande da vera squadra – a differenza degli incontri precedenti. La chiave della partita sono stati indubbiamente il muro difensivo e la difesa in generale, davvero stoica. Questa vittoria permette così ai gialloblù di allontanare temporaneamente i bassifondi della classifica, piazzandosi al nono posto con 0.983 di quoziente punti.
La prossima partita è in programma Sabato 11 Novembre – nuovamente in trasferta – contro Elisir New Project Volley Vizzolo alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di via Mamoli 7 a San Zenone al Lambro (MI).

C femminile: ennesima vittoria per le ragazze che superano agevolmente Busto Arsizio
Nella partita casalinga di Sabato scorso contro Busto Arsizio le gialloblù hanno portato a casa agevolmente la vittoria, superando le avversarie 3-0 (25-9, 25-11, 25-16). La partita non ha fornito dei grossi spunti, complice l’enorme divario tecnico tra le due squadre e l’inesperienza delle bustesi – una squadra U16. Sicuramente l’aspetto migliore della gara per le nostre ragazze è stata la battuta, davvero molto efficace. Nell’ultimo set, dove il divario è stato leggermente minore, i coach hanno fatto molte rotazioni e provato diversi esperimenti tattici, ma, nonostante ciò, le cussine sono riuscite a portarlo a casa in scioltezza.
Il prossimo match – valevole per la sesta giornata di campionato – per le ragazze di Cervone e Bernadeo è in programma Sabato 11 Novembre al PalaCUS – in via A. Bassi 11 – contro SMK Busto Motor Company alle ore 21.00 e rappresenta una sfida d’altissima quota visto che le due squadre sono ai primi due posti della classifica del Girone E.

Prima Divisione Maschile: esordio casalingo con vittoria per i gialloblù
Ottimo inizio per i ragazzi della Prima Divisione, che superano l’AG Milano 3-1 (16-25, 25-20, 25-17, 25-20): dopo un primo set abbastanza complicato in cui i gialloblù non sono riusciti a trovare le adeguate contromisure agli avversari, negli altri tre parziali è prevalsa la differenza tecnica tra le due compagini. Prossimo appuntamento Mercoledì 8 Novembre – alle ore 21.15 – quando i cussini andranno in trasferta sul campo del Crazy Volley Rozzano.

PGS: altra vittoria per la femminile
Due su due per le ragazze della PGS, che superano in trasferta l’ostacolo Atletico Arluno, imponendosi per 1-3 (28-26, 15-25, 23-25, 10-25): nonostante il primo set molto lottato, ma perso, nel complesso le cussine si sono imposte tranquillamente sulle avversarie, nonostante diverse giocatrici assenti e alcune fuori ruolo. Prossimo appuntamento Domenica 12 Novembre alle ore 21.00 ad Abbiategrasso sul campo dell’A.S.D. Aurora OSGB.

 Andrea Florio

Leggi anche...

Rugby - Torneo Rugby Old: in meta con Filippo