Pallavolo – Serie C: prima vittoria della maschile; due vittorie su due per la femminile
C maschile: prima vittoria in campionato contro Abbiategrasso
Archiviata la trasferta complicata e negativa dello scorso Sabato in quel di Saronno, i nostri ragazzi sfoderano un’ottima prestazione nella prima gara interna della stagione, battendo per 3-1 (25-20, 25-17, 22-25, 25-16) la ProVolley Abbiategrasso in una sfida sentita da entrambe le compagini e ottenendo così la prima vittoria stagionale. Diversi sono gli spunti di riflessione che ha fornito la partita: hanno funzionato molto bene ricezione e fase di cambio palla, un po’ meno bene la battuta. Dopo i primi due set in cui concentrazione e pulizia tecnica l’hanno fatta da padrona, nel terzo set i gialloblù sono stati leggermente più fallosi e questo ha permesso ad Abbiategrasso di rientrare in partita, tirando il match fino al quarto set. In grande spolvero Riccardo Sala – schiacciatore – che ha lavorato molto bene anche in ricezione.
I ragazzi dei coach Colombo e Del Bo’ sono attesi dalla trasferta contro Diavoli PowerVolley, valevole per la terza giornata di campionato, nella giornata di Sabato 21 Ottobre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport Kennedy – in Via Kennedy 15, Brugherio (MB).
C femminile: due su due per le nostre ragazze, che comandando la classifica
Continua il cammino perfetto delle gialloblù che dopo il 3-0 casalingo della settimana scorsa contro V7 Volley, superano con relativa facilità anche l’ostacolo Basiglio Volley vincendo 0-3 (20-25, 12-25, 14-25). Nel primo set, complice qualche errore di troppo specialmente in battuta e un’ottima prestazione a muro delle avversarie, le cussine hanno rischiato di complicarsi la vita più del previsto. L’ottima reazione nel finale e la varietà di scelte negli attacchi hanno permesso alle nostre ragazze portare a casa il set e di condurre la partita in scioltezza. Le avversarie – in particolare durante il 2° set – sono apparse particolarmente nervose, finendo per prendersela anche con gli arbitri e di fatto uscendo mentalmente dalla partita.
Il prossimo sarà un week-end di (meritato) riposo per le ragazze dei coach Cervone e Bernadeo, che torneranno in campo Sabato 28 Ottobre sul campo del Certosa Volley.
1° Divisione Maschile: prima uscita semi-ufficiale a S. Mauro
Questo sabato è andato in scena un piccolo torneo amichevole a tre squadre, in cui i ragazzi di coach Rovati hanno avuto la meglio per 3-0 sia sulla San Maurense che su Volley 2001 Garlasco. Nonostante i pochi allenamenti ancora sulle gambe, tutta la squadra ha dato ottime indicazioni con minutaggio che è stato pressoché uguale per tutti gli effettivi.
Andrea Florio