Pallavolo – Serie C: buona la prima per le gialloblù; sconfitti i ragazzi

C femminile: buona la prima per le gialloblù all’esordio casalingo in campionato
Inizia con una vittoria netta il campionato delle nostre ragazze, che nella gara al PalaCUS di Sabato scorso si sono imposte per 3-0 (25-12, 25-14, 25-15) su V7 Volley. Le giocatrici guidate dai coach Bernadeo e Cervone sono apparse fin da subito determinate e concentrate, limitando al minimo gli errori gratuiti e martellando le avversarie. Di fronte avevano una squadra con buon potenziale, ma ancora troppo giovane, che necessita di una buona dose di esperienza e di rodaggio in un campionato competitivo come la C.
Ottenuto il primo posto solitario – miglior quoziente del Girone E dopo la prima giornata – le cussine si preparano ad affrontare Basiglio Volley in quella che sarà la prima trasferta di campionato. Le due squadre si sono già affrontate due volte nel mese di Settembre in occasione della Coppa Lombardia – ed entrambe le sfide sono state vinte dal CUS – ma questa volta l’impegno si preannuncia più combattuto.
Appuntamento alle ore 21 presso la Palestra della Scuola Primaria di Milanotre – in P.zza L. Da Vinci 1, Basiglio (MI) – Sabato 14 Ottobre.

C maschile: prima sconfitta a Saronno per i nostri ragazzi
Esordio amaro invece per i gialloblù alla prima di campionato contro Pallavolo Saronno, con l’incontro che è terminato 3-0 (25-19, 25-19, 25-23) in favore dei padroni di casa: decisive alcune stoiche difese e la concretezza in attacco dei biancoazzurri. Nonostante il risultato, però, i nostri rientrano da questa prima trasferta stagionale con alcuni aspetti positivi, soprattutto riguardo battuta e tocchi a muro. La gara è stata di buon livello e c’è fiducia in vista delle prossime gare, sapendo di poter contare su tutta la rosa a disposizione: il coach, infatti, ha fatto ampie rotazioni garantendo a tutti uguale minutaggio ed utilizzando frequentemente il doppio cambio. Probabilmente qualche amichevole precampionato in più avrebbe permesso di farsi trovare più pronti all’inizio di campionato, ma ci sono ottime basi su cui lavorare in vista di una lunga stagione.
La seconda giornata del Girone A vede in programma la prima sfida interna dei cussini, che ospiteranno la Provolley Abbiategrasso, vincente 3-0 alla prima contro A.S.D. San Massimiliano Kolbe. La gara si disputerà al PalaCUS – in via A. Bassi 11, Pavia (PV) – alle ore 21 di Sabato 14 Ottobre.

U-14 femminile: svolto il torneo benefico organizzato in collaborazione con i Leo
Nella giornata di Domenica 08/10 è andata in scena l’iniziativa di beneficenza organizzata in collaborazione con il Distretto Leo 108 ib3 e il Leo Club Pavia a sostegno della sensibilizzazione riguardo la fibrosi cistica, rara malattia genetica. Il ricavato della giornata è stato interamente devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.
La classifica finale del torneo – a cui hanno partecipato 6 squadre di U14 femminile – ha visto trionfare Pavia Volley Lab. Di seguito i piazzamenti:

Pavia Volley Lab
PSG Volley
Virtus Binasco
UiV Arnaboldi
Pallavolo Siziano
CUS Pavia

Andrea Florio

Leggi anche...

Rugby - Serie C maschile: Fase Regionale 1^ giornata

Scherma - Il CUS Pavia riceve lo scudo d’onore d’oro della Federazione Italiana Scherma