Canottaggio: Cus Pavia ai Mondiali Under 19 con Tito Christoforakis
Prenderanno ufficialmente il via oggi alle 18 con la cerimonia di apertura, i Campionati del Mondo Under 19 che svolgeranno sul bacino Olimpico di Parigi. Cus Pavia rappresentato da Tito Christoforakis, ha iniziato il suo percorso giovanissimo con la categoria Cadetti, la costanza negli allenamenti e la determinazione di Tito, studente del Liceo Classico Ugo Foscolo, lo ha portato ad ottenere un posto da titolare nella squadra Nazionale Italiana. Al termine di un lunghissimo mese di raduno collegiale sono state ufficializzate le formazioni in gara già da mercoledì pomeriggio, ed è proprio il quattro di coppia, la barca più ambita della vogata di coppia e vedere Tito nel ruolo di prodiere.
Risultato davvero importante per il giovane pavese, che, dopo circa 20 anni è riuscito a riportare un Under 19/Juniores a far parte della squadra azzurra ad un campionato del mondo di categoria.
Tito e i suoi compagni di barca Davide Todeschini della Canottieri Arolo, Giacomo Cappelletto Canottieri DLF Treviso e il capovoga Maximilian Riboni inizieranno la loro avventura mondiale nella giornata di giovedì con le batterie di qualificazione per accedere alle successive semifinali di sabato.
Le gare si potranno seguire anche in live streaming World Rowing U 19
Nella Foto da SX Tito Christoforakis, Giacomo Cappelletto, Davide Todeschini e Maximilian Riboni
Marco Beria