Canottaggio – Secondo Meeting Nazionale di Piediluco
Due giorni di pioggia hanno accompagnato le gare della rappresentativa Gialloblu del CUS Pavia, composta da ben 10 atleti delle categorie U17 e U19 al secondo Meeting Nazionale, che si sono svolte sulle acque del lago Umbro di Piediluco. Aprono la prima giornata di regate le gare riservate alle finali U17 e U19 riservate alle barche corte, Tito Christoforakis che si classifica secondo in Finale B nel singolo U19 maschile quindi complessivamente Decimo, a seguire Scotti Foglieni Francesco e Veneroni Jacopo si classificano settimi in Finale B nella specialità del 2 senza U17.
Krystian Adrian Maron è secondo in Finale B decimo assoluto e nono di categoria, nella specialità del doppio pesi leggeri misto Emanuele Bergamin della Canottieri Esperia.
Tra i Collegiali del College Remiero Universitario, Alessandro Pozzi conclude la sua prova al secondo posto in Finale A sempre nella specialità del doppio Pesi Leggeri, mentre la Cremonese Anna Scolaro si aggiudica la seconda posizione nella Finale B nella specialità del 2 senza assoluto e settima tra le U23. Nella regata del quattro senza senior, Simone Mantegazza si classifica primo tra gli u23 e quarto assoluto, mentre Philipp Gautsch è quarto tra gli u23 e settimo assoluto.
La giornata di domenica vede i nostri giovani cussini impegnati nella Finale B del 4- U17 Scotti Foglieni Francesco, Veneroni Jacopo, Marzani Riccardo e Grattoni Strozzi Tancredi (foto copertina articolo) classificarsi quarti nella finalina. I compagni di squadra Ianco Filippo Maria, Battaglia Sacchi Giovanni, Scotti Foglieni Alessandro e Barbarini Viktor timonati da Casali Leonardo (foto a lato) chiudono al sesto posto nella Finale B del 4 con Timoniere U17. Tito Christoforakis nella giornata di domenica si classifica quarto, ad un soffio dalla medaglia di Bronzo, nella specialità del doppio U19 in coppia con Davide Todeschini della Canottieri Arolo. Krystian Maron è settimo in Finale B nella tiratissima sfida del singolo U23, classificandosi decimo under e quindicesimo totale. Alessandro Pozzi precede Krystian al terzo posto in Finale B, concludendo la prova al settimo tra gli Under 23 e undicesimo in classifica generale. Simone Mantegazza nella regata del 2 senza, chiude al quarto posto tra gli u23 e dodicesimo totale classificandosi quinto in Finale B, sempre nella specialità del due senza Philipp Gautsch termina la sua prova in undicesima posizione tra gli U23 e ventunesimo assoluto classificandosi sesto in finale c. Anna Scolaro è sesta totale e quarta tra le U23 nella specialità del 4- senior.
Philipp Gautsch