Canottaggio – Regata Regionale selettiva Varese
Due giorni intensi sul lago di Varese per i nostri atleti cussini. Si parte il sabato si apre con l’ottima prestazione di Losi Maurizio che si classifica secondo nella specialità del singolo master. Nel doppio Allievi C maschile Tulli Marcello e Vidini Mattia si classificano quinti, stessa posizione per le compagne di squadra sempre nella stessa categoria al femminile di Carbone Giulia e Suardi Gaia, sempre nel doppio. Moro Filippo e Nannoni Antonio si aggiudicano un quinto posto nella specialità del doppio master, Argento per l’ammiraglia master del cus Pavia con a bordo con Dellacha’ Andrea, Losi Maurizio, Lana Massimo, Moro Filippo, Nannoni Antonio, Carbone Paolo, Lanterna Emanuele, Salerno Diego al tim Gavoni Silvia al secondo posto sul traguardo. Antioco Vincenzo e Strarosti Marco Galvan si aggiudicano la settima posizione nel doppio Cadetti, mentre Bianchi Alice conclude la sua prova giungendo quinta nel singolo cadetti femminile.
Chiudono la giornata i due doppi master mix di Dellacha’ Andrea e Gavoni Silvia che si classifica al terzo posto, stessa posizione nella specialità sempre del doppio mix per Bordon Garcia Maristela e Lanterna Emanuele.
La giornata di domenica ha visto in acqua numerosi portacolori gialloblu. Lanterna Vittoria nella specialità del doppio U17 femminile si classifica terza in finale B con equipaggio misto Canottieri Milano, mentre in singolo si posiziona all’ottavo posto nella finale A, mancando di un soffio la qualificazione alla regata Nazionale di Piediluco. Nel doppio esordienti il CUS Pavia schiera Sacchi Edoardo e De Tora Lorenzo che si guadagnano il terzo posto. Scotti Foglieni Francesco,Veneroni Jacopo,Marzani Riccardo, Grattoni Strozzi Tancredi nella specialità del quattro senza U17 si classificano quarti, alle spalle dei compagni di squadra arrivano Ianco Filippo Maria, Battaglia Sacchi Giovanni, Barberini Viktor e Scotti Foglieni Alessandro sempre nella specialità del 4- Under17. Christoforakis Tito si aggiudica un ottimo settimo posto in finale A nel singolo che gli permette di qualificarsi anche per il secondo Meeting di Piediluco, mentre è primo nel doppio U19 misto con Alberto Federzoni del CUS Milano. I due equipaggi schierati nella specialità del 2- under 17 maschile di Marzani Riccardo e Grattoni Strozzi Tancredi è quello di Scotti Foglieni Francesco e Veneroni Jacopo si classificano rispettivamente ottavi e sesti, quest’ultimi si sono aggiudicati l’ultimo posto valido per Il Meeting Nazionale di Piediluco.
Nel quattro senza under 19 Businello Alessandro, Broglia Alessandro, Negri Leonardo e Boiocchi Nicolò Aldo Attilio si aggiudicano la medaglia di bronzo, mentre Cardianli Andrea e Grasselli Andrea si devono accontentare del quarto posto nel doppio senior A maschile. Nella combattutissima sfida del singolo pl krystian Adrian Maron si classifica quarto in finale B mentre Matteo Mulas si classifica quinto in finale A, Alessandro Pozzi (Canottieri Tritium) atleta del college federale si classifica quarto in finale A. Alessandro e Krystian con Canottieri Garda e Canottieri Baldesio si aggiudicano il terzo posto nella specialità del quattro di coppia Pl. Nella specialità del due senza senior maschile Simone Mantegazza (Moto Guzzi) si classifica al secondo posto mentre Philipp Gautsch (Canottieri Gavirate) insieme al suo compagno di barca si devono accontentare del quarto posto, nella gara del 4- senior però Philipp si classifica al primo posto. Anna Scolaro (Canottieri Flora) si classifica al secondo posto in quattro senza misto Canottieri Gavirate e nella specialità del due senza misto, sempre con Canottieri Gavirate si classifica terza.
Philipp Gautsch