Rugby – Old: vincono i DragOld di Milano
Milo’ld Rugby Pavia – DragOld Rugby Milano 0-1
Altra grande giornata di rugby al Cravino, questa volta con i Milo’ld contrapposti agli amici Dragold. Sono stati disputati due tempi di 20 minuti ciascuno e un terzo con le squadre mischiate a conferma del clima di amicizia che ha governato l’evento.
Il primo tempo ha visto i Milo’ld schiacciare gli avversari nella loro metà campo con agili giocate dei trequarti e con severe percussioni degli avanti ma il tutto non ha condotto alla meta a causa della valida difesa dei Dragold. Il secondo tempo è stato un po’ più equilibrato ma sempre con netta prevalenza dei pavesi. Da un’insolita e curiosa discussione, creatasi all’interno di una mischia ordinata dei Milo’ld, è scaturita la meta degli avversari, lesti nell’approfittare della mancata copertura. Per dovere di cronaca si riporta, per sommi capi, il dialogo avvenuto all’interno della mischia: “Taci!”, “Non ho parlato”, “E invece parlasti!”, “No! Tacqui!”. Si sono poi sentiti due tonfi sordi che hanno messo fine all’equivoco ma ormai era tardi.
Nel terzo tempo a ranghi misti, avendo i Dragold esaurito i cambi, si sono viste ottime azioni sfociate in altrettante mete di Merli e per due volte di De Niro, con l’aiuto dell’arrembante Ferrigno.
Intervistato a fine partita, il coach Piccoli ha commentato dicendo che si è trattato di una buona partita con una valida prestazione difensiva ma un po’ “legata” per la voglia di strafare. Da rilevare anche l’atteso ritorno in campo di Maderna, reduce da un grave infortunio, e l’incessante sostegno baffesco. Il terzo tempo sontuoso come sempre dominato da Dioniso con fiumi di vino e birra Chiara. Belli e buoni anche i dolci, specialmente quello Tedesco.
Milo’ld: all. Dario Piccoli/Lidia Acquaotta/Alessandro Maderna
Lidia Acquaotta, Alessandro Amati, Daniele Bosio, Alessandro Corsico, Massimo Falsanisi (cap), Matteo Ferrigno, Fernando Ezequiel Misevich, Giovanni Piccinelli, Andrea Rossin, Federico Tagliaferri, Cristiano Bigi, Dimitri Domenichella, Alessandro Maderna, Simone Merli, Emanuele De Niro, Marco Pasquarelli, Lorenzo Sada, Luca Meloni Ciripicchi, Masha Favaloro, Marco Vidale, Guglielmo Gianesi, Fabrizio Gavioli.
Fabrizio Gavioli