Rugby – Old: festa del rugby sul campo del Cravino
Ennesima festa del rugby sul campo del Cravino. Questa volta ospiti gli amici dei Mercenari di Rivoli. Formazioni numerose da entrambe le parti. I Milo’ld si presentano con 23 effettivi e si decide di pugnare in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Clima primaverile, campo in ottime condizioni, pubblico non numerosissimo, ma familiare.
Iniziano le danze e i Milo’ld sono subito agguerriti, mostrando un gioco che il coach Piccoli definisce più volte “spumeggiante”. Rapidi cambi di fronte, intelligenti percussioni e intelligenti aperture in zone aperte, poi Misevich decide che l’intelligenza può bastare e si fionda in meta trascinandosi metà difesa avversaria. Poi è la volta di Sada, dopo veloce scorrimento dell’ovale, che trova il varco giusto e ovodepone per il 2 a 0, dopo con un’agile fuga sulla fascia.
Bella meta anche quella di Domenichella, che testimonia lo stato di grazia dei trequarti con una elegante serpentina conclusa con il terzo punto pavese. Nel secondo tempo le bollicine cominciano a scarseggiare, ma è ancora il veloce Rossin a infilarsi sulla linea di touche e a concludere in meta. Nella terza parte della partita cominciano a reagire gli amici di Rivoli e segnano una bella meta corale terminata con una fuga inarrestabile. Ma è ancora Rossin a raccogliere una palla da un punto di incontro e a involarsi in meta e a fissare il punteggio finale sul 5 a 1.
Terzo tempo con canti e cori conditi dalla solita dieta salutare a base di pasta e fagioli (ricetta segreta di Fulgenzi), sgrassando il tutto con ottimo gorgonzola e formaggi vari offerti dai gentili ospiti. Molto graditi anche i loro ottimi vini che hanno contribuito a eliminare le ultime tossine.
Una bella giornata di rugby resa possibile grazie all’aiuto dei Mercenari dei quali abbiamo tutti apprezzato il giusto spirito “old”.
Milo’ld Rugby Pavia-Mercenari Rugby Veterans MMXVI Rivoli 5-1
mete: Misevich, Sada, Domenichella, Rossin, Rossin
Milo’ld: all. Alessandro Maderna/Lidia Acquaotta/Dario Piccoli
Lidia Acquaotta, Alessandro Amati, Daniele Bosio, Alessandro Corsico, Massimo Falsanisi (cap), Matteo Ferrigno, Fernando Ezequiel Misevich, Nicodemo Principato, Andrea Rossin, Federico Tagliaferri, Cristiano Bigi, Dimitri Domenichella, Daniele Fulgenzi, Simone Merli, Emanuele De Niro, Marco Pasquarelli, Lorenzo Sada, Luca Meloni Ciripicchi, Masha Favaloro, Marco Vidale, Guglielmo Gianesi, Fabrizio Gavioli.
Fabrizio Gavioli