Canottaggio – Regata regionale selettiva
Si è conclusa Domenica 5 marzo la prima regata regionale selettiva per poter accedere al Meeting Nazionale di Piediluco che si svolgerà dal 24 al 26 Marzo. Le specialità che, in base alle rispettive quote, consentivano di ottenere il pass per il Meeting erano il singolo e il due senza per tutte le categorie.
Ad aprire la giornata di regate è stata Alessandra Ragazzi che si è classificata seconda in finale B nel singolo U23, stessa sorte è toccata a Krystian Andrian Maron nel singolo U23Pl aggiudicandosi un quarto posto nella finalina. Sempre nella stessa specialità Matteo Mulas accede alla finale A e si classifica terzo assoluto. Nel singolo U17 Giovanni Battaglia Sacchi si aggiudica un ottimo quarto posto nelle qualificazioni, il tempo registrato sul traguardo però non gli vale la qualifica alla fase successiva, stessa sorte per Lanterna Vittoria che si posiziona quinta in finale B nella specialità del Singolo U17 femminile. Businello Alessandro e Boiocchi Nicolò Aldo nella difficile specialità del due senza U19 si classificano all’ottavo posto, sempre nella specialità del due senza questa volta nella categoria U17 Scotti Foglieni Francesco e Battaglia Sacchi Giovanni si classificano al quinto posto. Doppia gara per Francesco , che festeggia l’esordio dei compagni di barca Grattoni Strozzi Tancredi, Marzani Riccardo e Ianco Filippo Maria aggiudicandosi un ottimo e importante terzo posto nella specialità del 4- U17. Ancora Bronzo e ancora una volta nella specialità del 4- U19 per Broglia Alessandro, Negri Leonardo e gli esordienti Giordano Antonio, e De Tora Lorenzo.
Christoforakis Tito (nella foto con Boleso) si aggiudica un secondo posto nella combattutissima finale B del singolo U19 che vale il diritto al pass per il Meeting Nazionale di Piediluco e un altrettanto ottimo secondo posto nella specialità del doppio U19 misto con Angelo Boleso della Canottieri Cernobbio. A chiudere la giornata di gare Krystian Adrian Maron misto Baldesio e al nostro atleta del college Alessandro Pozzi si aggiudica un terzo posto nella specialità del 4 di coppia Pesi leggeri.
Per atleti del college si sono classificati rispettivamente quinto posto nel singolo pesi Leggeri per Alessandro Pozzi oltre al già nominato terzo posto in 4 di coppia mentre Anna Scolaro si aggiudica un terzo posto nella specialità del 4- senior è un quarto posto nel 2- Under 23. Nella stessa specialità del 2- Under questa volta Maschile Simone Mantegazza si aggiudica un secondo posto mentre Philipp Gautsch un sesto posto, entrambe le posizioni permettono ai nostri ragazzi di strappare il pass per Piediluco. Philipp conclude poi la giornata nella specialità del 4- senior con un ottimo primo posto. Prossimo appuntamento tra due settimane sulle acque del Lago di Piediluco con la prima regata nazionale sulla distanza olimpica l’ambitissimo “1° Meeting Nazionale di Piediluco” che dà ufficialmente il via al percorso che permetterà ad alcuni dei partecipanti di indossare in estate la maglia Azzurra
Philipp Gautsch
Fotografia: da sx Scotti Foglieni – Marzani – Grattoni Strozzi – Ianco