Canottaggio – Regata Internazionale “D’inverno sul Po” 2023
Sabato 11 febbraio e Domenica 12 il CUS Pavia ha preso parte a Torino alla Regata Internazionale “D’inverno sul Po” disputata sulla distanza dei 5000 metri. La risposta della squadra nella giornata di Sabato è stata la seguente.
Ottavo posto nel due senza U17 per Scotti Foglieni Francesco e Veneroni Jacopo, sempre nella categoria U17 Battigaglia Sacchi Giovanni si classifica al 26 posto, prova di avvicinamento alla prossima gara, la regata selettiva per la partecipazione al meeting Nazionale di Piediluco, che si svolgerà tra due settimane sul lago di Pusiano. Mentre la nostra squadra Master si classifica all’undicesimo posto con il 4 di coppia Mix di Dellacha’ Andrea,Carbone Paolo,Gavoni Silvia e Percivalle Elena, mentre nella specialità del doppio mix Bordon Garcia Maristela e Lanterna Emanuele concludono la loro prestazione al nono posto.
I nostri atleti del College Federale invece, si classificano rispettivamente secondo Alessandro Pozzi (Canottieri Tritium) misto Canottieri Varese nel doppio pesi leggeri mentre Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi) si classifica terzo nella specialità del 2- U23. Segnali interessanti anche nella giornata di gare del 12 febbraio che ha visto in acqua due atleti cussini che si sono classificati rispettivamente nella specialità del 4 di coppia U19 Tito Christoforakis si è posizionato alle spalle del podio per soli 5 decimi di secondo mentre la new entry della squadra glialloblu Krystian Maron nella specialità del 4 di coppia u23 ha concluso la sua prestazione con una medaglia di bronzo.
A bordo con Kristian vi era un altro nostro atleta del College Federale Universitario Alessandro Pozzi (Canottieri Tritium), mentre sull’ammiraglia classificatasi al primo posto e che ha registrato il crono più veloce di giornata vi erano a bordo sempre due atleti del nostro college (foto) ovvero Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi) e Philipp Gautsch (Canottieri Gavirate).
A bordo dell’ammiraglia rosa classificatasi quarta vi era la nostra Anna Scolaro (Canottieri Flora ) studente atleta del nostro college Federale.
Philipp Gautsch