UniversityRun – Prima edizione: vince la squadra del LAMA

Martedì 28 giugno è andata in scena la prima edizione della UniversityRun: La corsa dell’università, in università. Si è trattato di una gara podistica a squadre miste pensata per riunire tutti gli universitari del nostro ateneo in una manifestazione sportiva all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
21 squadre composte da studenti, docenti, dottorandi, specializzandi e personale tecnico-amministrativo, hanno corso una distanza di circa 1,8 km con partenza dal cortile Teresiano lungo un percorso che ha dapprima costeggiato il palazzo dell’Università centrale in senso antiorario e quindi, entrando dal ingresso dell’Aula Magna, si è snodato tra i cortili storici dell’ateneo, a piano terra e al primo piano, prima tornare nuovamente nel cortile Teresiano, ove era posto il traguardo.
Tra le varie squadre miste che hanno preso parte alla manifestazione vince la squadra del LAMA con Pirazzi, Bongiovanni, Biscuola e Torchiarella, seguita dai Cuckoo e quindi i Not fast, just furious, gli Eppur si muovono, i Chem 4 dem, Gli israeliani, Stats lab economia, i Griziottini, i Forrest run, i Myelorunners, i Quattro, i Corroli e i Caddozzi. Altre squadre formate all’ultimo momento tra i partecipanti iscrittisi singolarmente, non ufficiali perché non rispettavano il criterio della composizione di genere, hanno comunque preso parte al divertimento.
La manifestazione, grazie al coinvolgimento dei volontari della sezione di Atletica del CUS Pavia, all’aiuto dell’Università di Pavia, di Universitiamo e dell’Assessorato allo sport del Comune di Pavia è senz’altro da considerarsi un successo di partecipazione e positività.
L’obiettivo per il futuro diventa dunque quello di farne un appuntamento perlomeno annuale, da aggiungere, in ambito sportivo, alle tradizioni del nostro ateneo.

Classifica:

  1. LAMA 6’15”
  2. CUCKOO 8’05”
  3. NOT FAST, JUST FURIOUS 8’11”
  4. EPPUR SI MUOVONO! 8’28”
  5. I CHEM 4 DEM 8’30”
  6. GLI ISRAELIANI 8’48”
  7. STATS LAB ECONOMIA 9’01”
  8. I GRIZIOTTINI 9’09”
  9. FORREST RUN 9’17”
  10. MYELORUNNER 9’22”
  11. QUATTRO 9’30”
  12. CORROLI’ 9’36”
  13. I CADDOZZI 10’23”

Stefano Ramat

 

Leggi anche...

Canottaggio - Festival dei Giovani

Canottaggio - Campionati Italiani Esordienti, Ragazzi e Under 23

Canottaggio - Risultati Gavirate ed Europeo Master di Bled 2022