Scherma – Bulfaro a podio nella seconda prova GPG di spada
La seconda prova regionale per le categorie under 14 (Gran Premio Giovanissimi) era originariamente prevista per il primo weekend di Gennaio. Dopo il rinvio causa Covid, la prova è stata finalmente recuperata in questo weekend a Mantova. La delegazione di piccoli spadisti e spadiste del CUS è come sempre numerosa, anche se con qualche assenza, con nove atleti in gara.
La migliore dei pavesi è Micol Bulfaro, che ottiene un ottimo terzo posto nella categoria bambine. Dopo un girone con tre vittorie e due sconfitte, Micol supera brillantemente tre turni di eliminazione diretta, fermandosi solo in semifinale. Ottimo risultato per la nostra atleta, che migliora il 9° posto della prima prova e ottiene la sua prima finale a otto e il primo podio. Con questo risultato sono quattro gli under 14 del CUS ad aver centrato un podio regionale in stagione, segnale di un settore giovanile in grande crescita.
Nelle altre gare si fermano a un passo dalla finale Andrea Bernieri nella categoria maschietti e Edward Saba nei giovanissimi, di seguito i risultati completi di tutti gli atleti in gara:
- Maschietti: Andrea Bernieri 9°
- Bambine: Micol Bulfaro 3°
- Giovanissimi: Edward Saba 14°, Federico Ghigna 29°
- Ragazzi/Allievi: Leonardo Lagostina 21°, Cesare Pistore 41°
- Ragazze/Allieve: Paola D’Antona 19°, Carlotta Novarini 24°, Cleo Capasso 29°
Giacomo Dacarro