Pallavolo – Serie C maschile: 3 punti per la salvezza
CUS PAVIA – AG Milano 3-0 (25-14/25-23/25-17)
La partita andata in scena sabato 05/03 al PALACUS è una di quelle che può valere una stagione. Le due squadre lottano per la salvezza e i tre punti conquistati dal CUS PAVIA sono un buon passo in avanti verso questo obiettivo. I cussini sono grintosi e determinati fin da subito. Nel primo set partono benissimo, prendendo vantaggio dall’inizio e non lasciano spazio agli avversari. I tanti break-point arrivati da ottime battute e un’attenta difesa permettono di ampliare il divario sul punteggio e portarsi sull’1-0 (25-14).
Il secondo parziale si fa più complicato. I milanesi salgono di livello limando le sbavature e il CUS commette qualche imprecisione di troppo. La frazione procede punto a punto, con tratti in cui i Gialloblù si ritrovano sotto nel punteggio. Sul 20 pari però, il CUS conquista il break decisivo che li porta avanti nel punteggio. Lunghi e spettacolari scambi caratterizzano la parte finale del set che conquistano i cussini (25-23).
Nella terza frazione i pavesi entrano in campo con l’intento di conquistare i tre punti da subito. E la partenza è incredibile, 8-0 per il CUS PAVIA che a quel punto deve solo amministrare il vantaggio. Il set, infatti, prosegue con le due squadre che conquistano il cambio palla regolarmente. I milanesi provano a risalire nel punteggio ma i cussini smorzano ogni loro iniziativa (25-17). Ottimi 3 punti per il CUS PAVIA che per ora si trova fuori dalla zona retrocessione. Precisione in difesa e concretezza in attacco sono stati gli elementi cardini che hanno portato a questa vittoria. Prossimo appuntamento sabato 12/03 fuori casa contro Napocolor DVB Desio ore 21:15.
Plinio D’Alessandro