Pallavolo – Pgs gialla maschile: si conclude al terzo posto
Panta Rei – CUS PAVIA Gialla 3-1 (25-21/22-25/20-25/20-25)
Bignazzi 3, Callegari 11, Cadringher 4, Cavagna 2, Manzi 6, Sanvi 6, Soresini 1, Stracqualursi, Martiello 4, Vignati 3. Liberi: Ruggiero, Sanna.
Si conclude con il terzo posto nel girone l’avventura del team Gialla del CUS Pavia, sconfitto a Gallarate da un Panta Rei quadrato e ordinato che conferma la sua condizione di secondo (come minimo) nella classifica finale di questo campionato. Peccato aver solo sfiorato la fase successiva riservata alle prime due della classe, ma resta la positività e la voglia di fare bene, caratteristica peculiare di questo gruppo Cussino. La partita vede un netto incremento rispetto all’andata, in cui Pavia perse 3 a 0 senza grossa possibilità di appello, mentre qui il risultato è stato spesso in discussione, per piegarsi infine all’esperienza e alla gestione dei padroni di casa nei momenti decisivi.
Nessun demerito peri i ragazzi di Pavia in generale, ma è giusto segnalare l’ottima prestazione di Cadringher che registra 4 punti nell’ultimo set senza alcun errore, con buon attacco e una battuta decisamente sopra le righe.
Finisce il PGS invernale ma sferza l’aria del campionato di Seconda divisione appena iniziato! Continuate a seguirci! Forza Ragazzi!!
Gabriele Giordano