Rugby serie C maschile – Ultima partita del girone di qualificazione
Ftgi Lambro – CUS PAVIA 17-31
Ultima partita del girone di qualificazione e il CUS Pavia scende in campo in cerca di una conferma e di una bella vittoria per assicurarsi il passaggio alla fase promozione. La partita va in scena in quel di Cologno Monzese viste le condizioni di impraticabilità del campo cravino causa la neve scesa copiosa nel Pavese.
Pavia parte subito forte e dopo pochi minuti recuperata la palla in difesa la squadra gialloblù accelera e dopo un paio di percussioni in verticale e una bella sventagliata alla mano di diversi giocatori l’ovale arriva nelle mani di Nicolato che deposita vicino alla bandierina. Si va così sul 0-5. I cussini prendono in mano il bandolo della matassa e non lasciano spazio ai padroni di casa producendo una notevole mole di gioco ben orchestrata dalla copia di mediano Giglio e Brandani che proprio loro andranno a marcare le altre due mete del primo tempo. Pavia non si accontenta e concede solo tre punti da calcio di punizione e potrebbe segnare molte altre volte ma sprecano tanto grazie anche alla generosa difesa Milanese.
Nel secondo tempo c’è voglia da parte di Lambro di non fare da controfigura e il pallino del gioco si sposta da tutte e due le parti. I padroni di casa andranno a segno con due mete una da maul dopo rimessa laterale e una volta dopo una bella incursione del mediano di mischia che trova una difesa addormentata. Pavia sala sua parte risponde con una meta di Corbascio da maul (oggi man of the match) e con il giovane Griffo autore anch’egli di una bella prestazione coronata da una bella azione alla mano dei trequarti Pavesi.
Ora la sosta natalizia per riorganizzare le idee e continuare a migliorare su alcuni aspetti. Da gennaio si scenderà in campo per la lotta alla promozione alla serie superiore.
Tabellino
2 Min Meta Nicolato non trasformata
10 Meta Brandani trasforma Brandani
24 meta Giglio trasforma Brandani
27 Cp Lambro
45 Meta Lambro trasformata
54 Meta Corbascio
60 Meta Lambro trasformata
68 meta Griffo trasforma Brandani
Formazione CUS Pavia: 15 Conte, 14 Nicolato dal 45 del Bo, 13 Anzoli, 12 Ferrari Trecate, 11 Griffo, 10 Brandani, 9 Giglio, 8 Lemorini dal 57′ Gioia, 7 Repossi dal 45′ Vacca, 6 Corbascio dal 68 Papetti, 5 Suraci, 4 Inama, 3 Zambianchi dal 60′ de Rosa, 2 Missimei, 1 Gobbo dal 70′ Silva