Pallavolo – PGS: esordio positivo del CUS Pavia “Gialla”
PGS MASCHILE GIALLA (foto)
Ost Volley Dairago – CUS Pavia Gialla 0-3 (15-25 24-26 21-25)
Mordà 2, Soresini 4, Manzi 5, Bignazzi 3, Stracqualursi, Sanvi 6, Cavagna 15, Callegari 15, Martiello. Liberi: Ruggiero e Sanna.
Esordio del CUS Pavia Gialla senza sconti in casa del volley Dairago. Nel primo parziale Bignazzi in posto 2 gestisce agevolmente un gruppo rodato nelle passate stagioni, scatenando principalmente Callegari, riferimento in posto 2. Soresini quadrato e Cavagna in partenza moderata supportano mentre Manzi e il nuovo arrivato Sanvi al centro cominciano a trovare il loro spazio. Ottima prestazione del libero Ruggiero in questo parziale (15-25).
Nel secondo set dentro il nuovo arrivato Stracqualursi in regia, Sanna libero e Martiello s2. Il nuovo sestetto, poco navigato, fatica a trovare un equilibrio e resta sempre alle spalle dei milanesi, pagando soprattutto qualche forzatura dei due attaccanti di riferimento cussini. Sul finale rientra Bignazzi e grazie a un grande sforzo di attenzione e di efficacia da parte di Cavagna, Callegari e Sanvi (miglior parziale per lui) Pavia inverte la marcia e vince sul filo di lana (24-26).
Nel terzo resta dentro Stracqualursi che slega un Cavagna ormai perfettamente in partita e un Soresini efficace (7 e 3 punti in questo parziale), e si ritorna anche al centro con Sanvi e Mordà decisivo in finale di set (21-25).
Prima partita in cui il CUS si permette di provare tanto e sfrutta tutta la sua panchina, decisamente lunga. Prossima partita domenica 14 in casa contro Panta Rei. Forza Ragazzi!
Gabriele Giordano
PGS MASCHILE BLU
CUS blu- Atletico Arluno 1-3 (20-25, 25-22, 18-25, 22-25)
Il CUS blu ieri ha disputato una partita un po’ sottotono, la squadra avversaria sicuramente più esperta ci ha fatto giocare in modo scontato e poco incisivo. In molti frangenti però la squadra di casa ha alzato la testa facendosi sentire sia a muro che in difesa e portando la vittoria del set. Sicuramente un po’ più di convinzione e qualche errore in meno ci avrebbe dato la possibilità di portare a casa qualche punto. Il gruppo appena formato ha grossi margini di crescita e voglia di fare, quindi rimbocchiamoci le maniche e togliamoci tante soddisfazioni.
PGS FEMMINILE
CUS Pavia- Polisportiva Magenta 2012 2-3 (25-23, 22-25, 17-25, 25-17, 13-15)
Le ragazze giallo-blu han disputato una partita davvero combattuta contro Magenta, in regia sia Terzitta che Cravero hanno distribuito molto bene il gioco in attacco permettendo alla prima linea di sferrare diversi colpi incisivi. Buona il lavoro in difesa che ci ha permesso di vincere parecchie azioni lunghe. Qualche errore sul finale non ci ha dato modo di chiudere in bellezza la partita, lasciando un po’ di amaro in bocca…ma portando a casa comunque un punto importante.
Chiara Giordano