Canottaggio – Molinari ci riprova. Lunedì 10 agosto le selezioni per i Campionati Europei di Duisburg
Dopo un anno trascorso a rimettersi in sesto per i problemi alla schiena e poi per il lockdown, Francesco Molinari ci riprova a vestire la maglia azzurra, già indossata in occasione dei Mondiali Junior due anni fa.
Nella mattinata di lunedì 10 agosto con la prima partenza alle 8.00 in punto hanno preso il via le selezioni per formare le squadre under 23 e senior che parteciperanno ai campionati Europei di Duisburg in Germania il 5 e 6 settembre prossimi.
Ben cinque gli Under 23 del CUS Pavia che hanno preso parte alle prove, che prevedevano, per tutti i partecipanti, una prima batteria eliminatoria in singolo alla ricerca dei posti disponibili in finale A e B, per cercare di conquistare un pass per la convocazione al raduno preparatorio al campionato Europeo.
Per i colori del CUS Pavia nella categoria pesi leggeri under 23 Tommaso Molinari, Alessio Bozzano, e Andrea Grassini, non sono riusciti a superare lo scoglio delle batterie eliminatorie, mentre tra i senior Under 23 Salvatore Giardino ha ottenuto un terzo posto in finale B e Francesco Molinari al termine di una gara tiratissima ha chiuso al quinto posto e ha strappato la convocazione per il Raduno iniziato il pomeriggio stesso.
Marco Beria
Nella foto prelevata dalla pagina FB CUS Pavia Rowing, il capovoga Francesco Molinari e il prodiere Giacomo Broglio lo scorso Ottobre