Assemblea dei Soci – eletto il nuovo Direttivo

Le misure anti-COVID hanno determinato la prima Assemblea dei Soci per via telematica nella storia del CUS Pavia. L’Assemblea, inizialmente prevista per il 5 marzo, è stata poi rimandata al 23 marzo per le prime avvisaglie della pandemia, per essere successivamente di nuovo rimandata ad interim in attesa dell’evolversi della situazione. Successivamente, visto il protrarsi della situazione, il Consiglio Direttivo uscente ha deciso di organizzare l’Assemblea per via telematica.

Alla platea di 97 soci collegati sono stati presentati dal presidente uscente Dacarro e dal neopresidente Ramat i risultati dell’anno 2019: mai così numerosi i tesserati, giunti a quota 3.034;  Sono 19 le medaglie nelle competizioni internazionali e 25 i titoli di campione italiano conseguiti dalla canoa e dal canottaggio nelle varie categorie. Purtroppo il lock down ha bloccato ogni attività, per alcune lo stop è arrivato nel vivo della stagione, per altre la stagione non è nemmeno iniziata. Fermo anche il Trofeo dei Collegi e tutte le altre attività universitarie.  Per supplire a questa situazione sul sito e sui canali social del CUS Pavia è stata lanciata la campagna train@home, avviata il 15 marzo per contribuire ad alleggerire la vita degli studenti universitari e di tutti i cittadini pavesi: sessioni di training on line, in modalità allenamento per continuare a mantenersi in esercizio e lezioni a distanza per continuare a seguire i corsi in stanze virtuali, con la possibilità di interagire con gli istruttori. Sono stati prodotti più di 80 contributi video e le visualizzazioni del canale ufficiale su Youtube hanno superato quota 15.000.

Successivamente l’Assemblea ha discusso i programmi di attività per il futuro che prevedono un ampliamento dell’offerta e di far ulteriormente crescere la qualità dei servizi, per essere ancora più competitivi e attrattivi. Inoltre sono previsti nuovi campi e strutture nel Polo Cravino e il completamento di un importante intervento di riqualificazione energetica presso la Sede Nautica.

Infine si è proceduto all’elezione del Consiglio Direttivo in carica per il triennio 2020 – 2022. Presidente è stato eletto Stefano Ramat con 85 voti; Consiglieri: Maurizio Losi (77), Stefano Sacchi (74), Elio Bigi (73), Marta Zanotti (73), Nicola Scardi (70), Michele Chiaramondia (69), Giacomo Dacarro (69) e Paolo Marostica (66).