Torneo Intercollegiale di Beach Volley femminile: vince il S.Caterina
In pieno Open Day, al Cus Pavia, si è svolto il torneo di Beach Volley femminile. In campo le principali squadre in corsa per il Coppone: Cardano, Castiglioni, Nuovo, Golgi, S. Caterina.
Al termine delle partite di girone, S. Caterina è in testa, seguita da Cardano, Golgi e Nuovo. Castiglioni non riesce ad accedere alla fasi finali. Le semifinali, giocate al meglio dei 3 set, vedono trionfare S. Caterina sul Nuovo per 2 a 0 e allo stesso modo trionfa Cardano sul Golgi. Finali non scontate, nessuna delle squadre prevale in modo netto sull’altra.
Nella finale per il terzo e quarto posto, Golgi – Nuovo, il primo set termina per 21 a 18. Nel secondo è necessario arrivare ai vantaggi per decretare il vincitore. Golgi si impone per 23 a 21. S.Caterina, come in tutti i tornei di quest’anno, è ancora in finale per la corsa al primo posto. Contro il Cardano, esattamente come nella finale di basket 3 contro 3. Un bel gioco da entrambe le parti. Punto a punto, fiato sospeso e tanto agonismo. S.Caterina può contare su una squadra più completa e porta a casa anche questa! 21 a 18 il primo set e 21 a 19 il secondo.
MIGLIOR GIOCATRICE DEL TORNEO
Onnipresente in tutti i tornei del suo Collegio e chiaramente dotata di ottime capacità sportive. Nel Beach Volley vanta una notevole esperienza e bravura riconosciuta e riconfermata anche in questo torneo. Marianna Filippi Pioppi è premiata come miglior giocatrice del torneo.
CLASSIFICA FINALE
- S. CATERINA
- CARDANO
- GOLGI
- NUOVO
- CASTIGLIONI