Trofeo dei Collegi: la giornata dell’atletica
Nell’ambito del Trofeo dei Collegi si è svolta, martedì 14 maggio al Campo CONI, la “Giornata dell’Atletica”. La manifestazione, voluta dagli studenti ed entrata per la prima volta nel computo dei punteggi per la vittoria finale, ha riscosso molto successo ed ha visto la partecipazione di 55 atlete e 71 atleti in rappresentanza di 9 collegi per le femmine e 11 collegi per maschi.
I I partecipanti si sono cimentati nei mt.100, mt. 1000, salto in lungo, getto del peso e staffetta 4×100 ottenendo anche, in alcune specialità, risultati di rilievo come Massucci Vittorio del Collegio Fraccaro che ha corso i mt.100 in 10”73, Turricelli Erick del Collegio Borromeo che ha corso i mt.1000 in 2’52”0, Assenza Sofia del Collegio Ghislieri 3’24”1 sui mt.1000 e Rizzi Maria Chiara che ha gettato il peso a mt.9,91.
Al termine delle gare, nella classifica maschile è risultato vincitore il Collegio Borromeo staccando di tredici (13) punti il Collegio Fraccaro e nella classifica femminile è risultato vincitore il Collegio Cardano per soli tre (3) punti davanti al Collegio Ghislieri.
E’ stata una bella giornata di sport all’insegna della correttezza, del fair-play e di una sana competività mai sfociata in comportamenti scorretti o antisportivi.
I risultati completi di tutte le gare sono pubblicati sul sito del C.U.S. alla Pagina “Trofeo dei Collegi”.
Elio Bigi