Torneo Intercollegiale Basket femminile e maschile
Torneo Intercollegiale Basket femminile
Griziotti – Cardano 22-37
Cardano parte incerto ma ribalta la situazione dal secondo periodo. Per il Griziotti non è giornata, troppi errori. L’ottima intesa di squadra dei gialloblu, gli vale la vittoria.
Borromeo – Valla 19-40
Valla ha bisogno di tempo per ingranare. Si fanno perdonare i pochi punti del primo periodo nei successivi. Borromeo non può stare al passo e soccombe a un Valla nettamente superiore.
Castiglioni – Volta 37-20
Netta la differenza tra le due squadre, soprattutto nel primo periodo chiuso a +15 per il Castiglioni. Nel secondo, i rossoblu rallentano per riprendersi nel terzo periodo. Qui anche il Volta prova ad alzare la testa ma è troppo tardi. Castiglioni vince.
Torneo Intercollegiale Basket maschile
Maino – Fraccaro 27-21
Partita tesa, entrambe le squadre, a secco di vittorie, sono decise a portare a casa la partita. Maino, una potenza. Con un’ottima intesa di squadra riesce a mettere a frutto tutte le sue qualità. Fraccaro fatica, per l’intero incontro, ad avvicinarsi al canestro, elemento decisivo per la vittoria del Maino.
Borromeo – Spallanzani 68-34
Spallanzani parte bene, sembra poter competere con gli avversari ma dopo poco è evidente che Borromeo si sia preso tempo per studiare la situazione. Dal secondo periodo infatti, i Borromaici decollano e sebbene Spalla tenga alto il ritmo, il divario è evidente. Borromeo stravince e si porta in testa nel suo girone.
Matteo Santinelli