Pallavolo maschile: alcuni risultati
UNDER 16 MASCHILE (foto)
PRO VOLLEY ABBIATEGRASSO – CUS PAVIA 3-2 ( 27-25, 25-23, 18-25, 24-26, 15-6)
CUS PAVIA: Romanello, Carnevale, Consonni, Miotti, Ambrosini, Mendola, Guerrato (L), Semeraro, Scardigli, Daledo, Fraccaro.
All: Rovati.
Un solo punto per il Cus dopo la durissima battaglia di Abbiategrasso ma grande soddisfazione per il tecnico Rovati. La nostra under 16 affrontava infatti la capolista a punteggio pieno, composta interamente da atleti under 18 che già all’andata erano usciti vittoriosi, ma con grande fatica, dal PalaCampus. Sotto 2-0 dopo aver gettato al vento 1 set point nel primo set i cussini hanno però lanciato il cuore oltre all’ostacolo, trainati da un Consonni a tratti infermabile e hanno saputo inflieggere alla capolista i primi 2 set persi di tutta la stagione. Nel 5° set, forse sazi per l’impresa appena compiuta, i gialloblu si sono presentati scarichi e senza più energie, uscendo comunque tra gli applausi del numero pubblico.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE
STARS VOLLEY MORTARA – CUS PAVIA under 0-3 ( 15-25, 16-25, 12-25)
CUS PAVIA: Pagani, Mandirola, Tarantola, Semeraro, Ambrosini, Mazzariello, Miotti (L), Sgrò, Corso, Carnevale, Mordà Mendola.
All: Rovati.
Seconda vittoria stagionale per i cussini “under” che spugnano facilmente il palazzetto di Mortara contro l’altra squadra under del campionato. Punteggio mai in discussione con il Cus, pur abbastanza rimaneggiato e infarcito di tanti ragazzi dell’under 16, sempre avanti nel punteggio e padrone del campo. Coach Rovati ha avuto cosi modo di far girare tutto l’effettivo, cambiando anche di ruolo a parecchi giocatori. Da segnalare le ottime prove di Pagani in palleggio, Semeraro di banda e Mordà al centro.
Emiliano Rovati