Tre atlete ai Campionati italiani Cadetti di Atletica
Sabato e domenica a Cles in Trentino si svolgono i Campionati Italiani Individuali e per Regioni riservati alla categoria Cadetti (under 16). Alla 44esima edizione della manifestazione sono attesi un migliaio di under 16 provenienti dalle regioni italiane. Le cussine Cecilia Muscarella, Monica Barbieri, Isabella La Marca fanno parte della rappresentativa lombarda.
Cecilia Muscarella ha vinto il titolo di campionessa regionale di pentathlon (80hs-lungo-alto-giavellotto-600m) lo scorso 23-24 settembre a Busto Arsizio alla sua prima gara di prove multiple, dimostrando ancora margini di miglioramento. L’anno scorso è stata 7ma ai campionati italiani cadetti nel salto in alto dopo aver vinto il titolo regionale con 1,64m. Cecilia sarà in gara sabato e domenica.
Monica Barbieri, al primo anno di categoria cadette ha già corso i 300 in 41″79 con pochi allenamenti nelle gambe. Si presenta con il 13° tempo su 27 atlete. E’ in gara sabato fra le ore 12 e le ore 13.
Isabella La Marca, ai recenti campionati regionali ha lanciato il disco (del peso di 1kg come prevede il regolamento per la sua categoria) a 30,21 metri piazzandosi al 4° posto perdendo il podio per pochi centimetri. Ha la 12ma misura su 27 iscritte ed ha ancora ampi margini di miglioramento. E’ in gara sabato fra le 17 e le 18.
Le cussine hanno possibilità di fare bene ai Campionati Italiani cadetti del week end. Il commento dell’allenatore Marcello Scarabelli: «Cecilia ha tutte le qualità per emergere nella disciplina del pentathlon e si presenta con il 7° accredito in una combattutissima competizione dove ben 27 atlete si giocheranno il titolo 2017. La sprinter Monica è la più discontinua come impegno delle tre ma sopperisce con un talento naturale notevole. Isabella è una lanciatrice longilinea di grande forza esplosiva».