Successo nel Campionato CSI per CUS Pavia Pallavolo
Il CUS Pavia ha partecipato al Campionato CSI di Pallavolo squadre miste, maschi e femmine, con ben tre team. CUS Pavia Qua si è piazzato al 4° posto. Al di là dei risultati, sono altre le vittorie, come spiega il coach Roberto Curti.
Il Campionato CSI dedicato alle squadre miste, maschi e femmine, di Pallavolo ha sempre più successo. La stagione appena conclusa ha visto iscritte 12 squadre. Tre di queste, come si diceva, sono state quelle del CUS Pavia che sono state chiamate Qui, Quo, Qua.
«I ragazzi e le ragazze del Qua sono arrivati al quarto posto – dice Roberto Curti, uno degli allenatori -. Il Quo al sesto posto e il Qui al nono posto. Il Qua è la squadra che si è formata prima delle altre e quindi ha potuto contare su un affiatamento consolidato e sull’esperienza».
«Le altre squadre, invece, hanno esordito con questo Campionato – continua Curti -. Aver portato molti ragazzi e ragazze a fare gare è la nostra soddisfazione, diciamo la nostra vittoria. Partecipare a un campionato significa impegno per gli allenamenti e la presenza alle partite. E’ un mettersi in gioco come giocatori e come persone. Sottolineo che oltre a una giusta dose di competizione, l’atmosfera è rilassata e amichevole. I nostri ragazzi hanno un’età media di 26 anni, la maggior parte sono ex universitari e oggi lavora. Quindi merito a loro per essersi organizzati e aver preso parte a un Campionato di Pallavolo».
«La stagione agonistica si è conclusa ma le attività non si fermano. Agli allenamenti in vista del nuovo Campionato, si affianca la partecipazione ad alcuni tornei come quello di beach volley ai primi di giugno a Bellaria. Per far conoscere il mondo della pallavolo gialloblu è in programma un open day».
Per informazioni: pagina facebook del CUS Pavia Pallavolo e per i nuovi corsi www.cuspavia.org