Un triangolare di rugby e una raccolta fondi per il progetto “Diamogli Sostegno”
A Pavia, sabato 25 marzo dalle ore 16, un torneo fra vecchie glorie: i Milo’ld , i Sabrold Ranco e i Porc. Parabiago. Un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà perché saranno raccolti fondi. Daniele Fulgenzi, dei Milo’ld spiega di cosa si tratta.
«Uno dei primi insegnamenti che si imparano giocando a rugby è che bisogna sempre essere vicini al portatore della palla per poterlo aiutare a mantenerne il possesso o per sviluppare un’azione – esordisce Daniele Fulgenzi -. Senza aiuto, il portatore di palla non riesce ad andare da nessuna parte. Uno dei progetti di solidarietà dei Milo’ld non poteva che chiamarsi “Diamogli Sostegno”».
«Il progetto esiste da alcuni anni – spiega Fulgenzi -. Durante le partite raccogliamo fondi che vanno a costituire un fondo a favore di bambini e ragazzi che non hanno la possibilità economica per pagarsi ad esempio la quota del corso. Ad esempio, sono bambini che arrivano da famiglie bisognose o che sono ospiti di case famiglia. Grazie ai soldi che raccogliamo possono iniziare o continuare a frequentare il corso, possono avere la divisa come tutti gli altri compagni e così via».
«Per sabato 25 marzo abbiamo organizzato un triangolare con gli amici di Ranco e Parabiago, ci sarà divertimento e spettacolo per tutti. Vi aspettiamo dalle ore 16 al campo da rugby di Pavia, in piazzale Volontari del sangue».
Aggiornamenti qui https://www.facebook.com/
CHI SONO. I Milo’ld sono un’associazione e una squadra di rugby formata da ex giocatori del CUS Pavia rugby. Il loro scopo è quello di diffondere la pratica della disciplina sportiva e i relativi valori. (in foto i Milo’ld in azione)