CUS Pavia Canottaggio alla Navicelli Rowing Marathon
Domenica si assegnano i primi titoli italiani all’aperto nelle specialità di doppio e quattro senza alla Navicelli Rowing Marathon di Pisa. Una manifestazione, giunta alla settima edizione, che riscuote sempre una grande partecipazione di atleti. Presente anche CUS Pavia con 22 canottieri.
La Navicelli Rowing Marathon è valida come Campionato Italiano di Gran Fondo. Le gare si svolgono sulle calme acque del Canale Navicelli a Pisa sulla distanza di 6 km e assegnano ben 22 titoli nel doppio e nel quattro senza in sei categorie, maschili e femminili: Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23, Senior ed Esordienti.
Ecco gli equipaggi cussini allenati da Marco Beria e Vittorio Scrocchi: nel quattro senza Under 23 gareggeranno Luca Romani, Federico Cervellati, Paolo Borella e Leonardo Bruschi; nel doppio Under 23 Mario Castoldi e Cristiano Bortolotti; nel doppio junior Marco Cattaneo e Matteo Manzi; nel doppio Under 23 Femminile Arianna Bini e Mapelli Elisa; nel doppio esordienti Fausto Capelli e Nicola Mauro; nel quattro senza pesi leggeri Mirko Fabozzi Marcello Nicoletti Gianluca Santi Edoardo Buoli; nel doppio senior Stefano Ciccarelli, Luca Del Prete; nel doppio pesi leggeri equipaggio A: Andrea Bolognini Davide Iacuitti, equipaggio B: Anthony Sguera, Pietro Klausner.
Alla Navicelli Rowing Marathon è abbinato anche il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, nelle specialità del doppio e del quattro senza (in questo secondo caso la gara è Promozionale, e solo per i Cadetti), e il Tricolore Master, in quattro di coppia e otto.
La foto della cover è della Federazione Italiana Canottaggio