I risultati del week end

CUS Pavia Rugby e il primato dell’atleta più giovane del torneo (in foto). Come sapete, CUS Pavia Canottaggio a Pisa vince la 54esima edizione della regata Pavia-Pisa. Bene CUS Pavia Archery.

RUGBY

Under 18 Rugby 7 vincitori della tappa pavese. Vinto con Bassa Bresciana 4 a 3, vinto con Rho 5 a 2 e vinto con Cologno 7 a 1, pari con Amatori 3 a 3

8 squadre CUS Pavia al Trofeo Topolino 2016. Eldana Scardi, nella foto, premiata come atleta femminile più giovane del torneo.

SCHERMA

I titoli tricolori di scherma per le categorie Cadetti – Under 17 e Giovani – Under 20 sono stati assegnati nel corso del fine settimana di metà maggio in Sicilia.

Nella prova di Spada Femminile Cadette la cussina pavese Silvia Greco, sedici anni da compiere ad ottobre, ha ottenuto la 29° posizione. Francesco Leone, sedici anni appena compiuti tre giorni prima della gara di Acireale, ha terminato al 30° posto della classifica nella Spada Maschile Cadetti. La terza cussina impegnata nelle finali nazionali di Spada Femminile Giovani è stata Marta Lombardi, quindici anni da compiere ad agosto, che paradossalmente ha conquistato il diritto a partecipare alle finali tra gli Under 20, mancando invece per un problema di salute la qualificazione nella propria categoria degli Under 17. Eleonora De Marchi di Treviso è la Campionessa d’Italia 2016 nella categoria Giovani e Marta Lombardi ha terminato 27° nella classifica finale.

TIRO CON L’ARCO

Domenica 15 maggio si è svolta una gara interregionale a cui hanno partecipato numerosi arcieri. Nelle qualifiche di categoria, Nicolò Rolandi è arrivato 5′ e Tari David ha ottenuto un 16′ posto per i senior maschili olimpici. Nelle allieve femminile Aradori Shana si è piazzata prima, il master maschile olimpico Aradori Marco ha ottenuto un 24′ posto, nella categoria compound il senior Scabini Andrea si è posizionato 19 ‘ e il senior Clemente Gabriele ha ottenuto la 21′ posizione, nei master maschili compound Stafforini Ottavio è arrivato 3′,Carvani Marco 14′ e Lazzarin Pierluigi 16′. Alla conclusione delle qualifiche si sono svolti gli scontri a eliminazione diretta in cui Rolandi Nicolò è arrivato 4′, Aradori Shana 4′ e Stafforini Ottavio 9’.

PALLAVOLO MASCHILE

?Serie C?Campionato Concorezzo 3- Vitaldent Cus Pavia 0

1^ Divisione B?Campionato: Cus Pavia 3-Cus Pavia Under 0