Giorgio Scarso incontra gli allievi della scherma CUS Pavia

Il vicepresidente del CONI e presidente di Federscherma ha incontrato gli spadisti che ieri sera si stavano allenando al Pala CUS. A fare gli onori di casa Cesare Dacarro, presidente di CUS Pavia e il Maestro Federico Meriggi.

Una visita, preannunciata da poche ore, che ha elettrizzato la sala scherma del Pala CUS, quella di Giorgio Scarso, maestro e dirigente sportivo che continua a contribuire alla diffusione della disciplina in Italia e all’estero e a promuovere la crescita di giovani talenti.

 linfa vitale per la scherma italiana», ha esordito Giorgio Scarso che è anche vice presidente della Federazione internazionale della scherma.

Conosco il vostro preparatore, il maestro Federico Meriggi – ha aggiunto - che si è fatto onore come atleta e come insegnante in diverse parti d’Italia. Fate tesoro dei suoi insegnamenti».

collaborazione fra Federscherma e CUSI, l’organismo che rappresenta i Centri universitari Sportivi – ha affermato Scarso -. Questo consentirebbe di lavorare meglio sulla diffusione della scherma fra gli studenti e permetterebbe una migliore organizzazione dei calendari delle gare».

otto pedane e si trova subito dopo l’ingresso del Pala CUS cos&#236 da essere visibile a chi, allievi e genitori, frequentano l’impianto sportivo».

“la mentalità” CUS: un approccio allo sport ancorato a un percorso universitario».

Giorgio Scarso, che era a Pavia per partecipare al convegno “Lo sport e gli impianti sportivi beni comuni della città” si è intrattenuto con gli allievi presentati dal Maestro Meriggi, con cui ha scambiato qualche battuta su spada e fioretto.

QUI