Canottaggio - Cinque gli equipaggi ai Campionati italiani assoluti
Un fine settimana di grande canottaggio con i Campionati Italiani di Società e Para-Rowing che prendono avvio oggi pomeriggio a Ravenna (Bacino Standiana). Canottaggio Cus Pavia scende in acqua in cinque specialità. Questi gli equipaggi: Mirko Fabozzi e Marcello Nicoletti nel Due Senza M senior A; Samuele Loconsole e Giacomo Broglio nel Doppio M Senior A; Martina Comotti e Elisa Mapelli nel Doppio Senior A; Gianluca Santi, Jean Smerghetto, Luca Del Prete, Luca Romani e il timoniere Alessandro Girello nel Quattro Con Senior A. A questi ultimi si aggiungono Fabozzi, Nicoletti, Loconsole e Broglio per l’Otto Senior A.
Alla manifestazione che chiude la stagione agonistica parteciperanno oltre 1300 atleti appartenenti a 79 società e a dieci Comitati regionali di Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Puglia/Basilicata, Sicilia e Umbria.
Gli equipaggi saranno in acqua già oggi pomeriggio per la serie di finali relative al Meeting Nazionale Cadetti e Allievi. Sabato si svolgeranno le eliminatorie del Campionato Italiano di Società e quelle del Tricolore Para-Rowing e ancora le serie di finali del Meeting Nazionale Allievi e Master. Nel pomeriggio di sabato ancora batterie del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, poi le finali degli Allievi e Master e le semifinali dei Campionati Italiani di Società e Para-Rowing.
Domenica, oltre alle gare del Gran Premio Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, si assegneranno ben 22 titoli: 13 nei societari (7 maschili e 6 femminili) e 9 nel Para-Rowing (2 femminili, 2 maschili e 5 misti).